Ottico Caselle Torinese - Optometrista Caselle Torinese
Ottica Novecento
La cura completa della visione… dalla fine degli anni trenta ad oggi
Il negozio, Ottica Novecento è un’attività storica sul territorio ed un punto di riferimento per i cittadini di Caselle e dintorni che cercano una soluzione alle loro problematiche di visione.
Nasce alla fine degli anni ‘30, con il signor Teppati Francesco, abile e noto fotografo che diventa “Ottico” quando l’ottica è ancora una scienza agli albori.
L’attività passa poi alla figlia Piera, fotografa, e a suo marito,Riccardo Brentan, pioniere dell’Optometria in Piemonte.
Oggi Ottica Novecento è arrivata alla terza generazione, ed è gestita dalla signora Patrizia Brentan in qualità di ottico optometrista.
La clientela, ormai storica, è sempre seguita con attenzione, sensibilità e professionalità, elementi
che garantiscono grandi soddisfazioni e ottimi risultati.
Il loro memory hook è “La Cura completa della Visione”.
Ottico Caselle Torinese - Optometria Caselle Torinese
Patrizia Brentan
Martina Luna Barutti
Optometrista Caselle Torinese
Patrizia Brentan

Patrizia
La sua lunga esperienza in negozio comincia a fine degli anni 70’, dopo aver conseguito il diploma di ottica alla scuola “Ratti” di Torino, affiancando il padre e la madre nell’attività di famiglia.
Svolge, seppur molto giovane, lavori di laboratorio, montaggio degli occhiali, segue la vendita e il rapporto con la clientela.
Affiancando il papà in sala visita, si appassiona alla scienza dell’optometria e decide specializzarsi in Optometria e Contattologia, dedicando un breve periodo all’insegnamento di queste materie.
Negli anni segue corsi di approfondimento monotematici di visione&postura, nutrizione&prevenzione, apprendimento&visione, gestione delle emergenze oftalmiche, lenti a contatto&astigmatismo …
Oggi, grazie alla grande esperienza accumulata nel settore della prescrizione, gestione e vendita delle lenti progressive, l’ Ottica Novecento si può ritenere un centro specializzato in questa geometria oftalmica.
La clientela, ormai storica, è sempre seguita con attenzione, sensibilità e professionalità, elementi che garantiscono soddisfazioni ed ottimi risultati.
Martina Luna

Martina
Recentemente l’organico si è arricchito della figura di Martina Luna che dopo aver conseguito la laurea in Ottica e Optometria presso l’università di Torino si è specializzata frequentando il master presso la scuola di clinica VisuoPosturale a Milano.
Grazie a queste conoscenze collabora con diversi specialisti non visivi (odontoiatri, osteopati, fisioterapisti, omeopati, logopedisti etc…) occupandosi della valutazione visuo-posturale dai bambini agli adulti.
Avendo studiato a Bolzano, l ‘iridologia tedesca, coadiuva le sue valutazioni optometriche con l’analisi dell’iride, in modo da avere in pochi secondi, un quadro più completo ed approfondito del soggetto che le si presenta.
Recentemente è stata invitata a tenere una docenza in una nota scuola di osteopatia torinese, “Siotema”, all’interno del percorso di studi del Master in osteopatia pediatrica.