Articoli

Noi e il mondo

Come osserviamo il mondo?

Avete mai fatto caso che gli oggetti, i monumenti, i palazzi, tutto ciò che ci circonda si sviluppa in VERTICALE o in ORIZZONTALE?

I nostri occhi sono abituati a vedere in questo modo, privilegiando queste direzioni e, fanno di tutto per mantenere l’orizzontalità dello sguardo consentendoci di NON perdere l’equilibrio.

Fin dall’antichità la necessità di vedere bene è per il nostro cervello una delle funzioni più importanti per poter sopravvivere. Siamo disposti anche ad assumere posture “strane” pur di mantenere una visione nitida, sacrificando, a volte la comodità.

L’inclinazione della testa è il più comune adattamento, usato da moltissime persone. Questo corregge piccoli difetti visivi andando però a creare dolore muscolari a collo e spalle per la posizione assunta per la maggior parte della giornata.

E’ interessante approfondire l’argomento tramite una Valutazione Visuo-Posturale andando a capire se, il dolore al collo, il mal di testa, il mal di schiena sono portati da un possibile difetto visivo!

Prenota il tuo consulto

Chiama in negozio 011 9961369