Articoli

PRIMAVERA: gli occhi ci dicono cosa depurare

Il colore dei tuoi occhi è il risultato della genetica e della storia metabolica del tuo organismo fin ad oggi. La comparsa di macchie e segni raccontano di eccessi e disordini di vari organi che posso influenzare il benessere generale e il tuo stato di salute.

La primavera, che quest’anno è iniziata il 20 marzo, è la stagione buona per occuparsi di depurazione e “pulizie”.

In particolar modo il FEGATO, sua Maestà, si occupa di fa fluire liberamente l’energia, i fluidi (comprese le lacrime) e il sangue in tutto il corpo, ha quindi bisogno di cure e attenzioni.

E’ collegato a livello fisico ai muscoli e alla loro capacità di contrazione e rilassamento, permettendo movimenti liberi e privi di dolore.

A livello emotivo garantisce un tono dell’umore giusto ed equilibrato. Da questo si deduce che tutto ciò che ostacola le emozioni è negativo anche per il fegato che, sul medio-lungo termine, diventano causa di disequilibrio per questo organo.

Il fegato lavora in coppia con la vescicola biliare (un piccolo viscere che secerne la bile), ed insieme ci permettono di sognare (ad occhi chiusi e ad occhi aperti), di avere progetti, di avere il coraggio di agire e prendere decisioni, nonché di “digerire” non solo i cibi ma anche le… situazioni.

Se questi organi non lavorano bene o sono sovraccaricati compariranno dei segni specifici negli occhi e prevarrà la sensazione di rabbia, con conseguente stress e problemi digestivi. L’ eccessiva sollecitazione delle ghiandole surrenali ed un eccessivo rilascio di ormoni e neurotrasmettitori porterà il corpo in acidosi.

L’amore invece fa aumentare il flusso sanguigno e linfatico, migliora la digestione e il lavoro dei reni e questo consente al corpo di ritrovare una condizione più alcalina.

Se la rabbia blocca, l’amore apre.

 

 

 

 

 

Le macchie marroni chiare e scure parlano del fegato.

La mente e le emozioni hanno un grande potere sulla qualità della nostra vita, se si vuole godere di salute e vitalità è indispensabile disintossicare i pensieri, le emozioni e il corpo fisico, pensandoli come un tutt’ uno.

Il processo di depurazione permette all’ energia del corpo di aumentare e toccando tutti gli aspetti di cui siamo composti (fisico, mentale, spirituale). I pensieri e le emozioni dannosi intossicano il corpo tanto quanto del cibo. È importante non bloccare pianti o eccessi di rabbia che possono nascere durante il processo di depurazione. Non va trattenuto nulla, anzi, bisogna permettere agli ostacoli di andare via.

Oltre al fegato ci sono altri organi che si occupano di altre funzioni, è quindi bene conoscere bene chi e quando purificare.

Attraverso l’analisi iridologica siamo in grado di dare una “precedenza” sulle pulizie di primavera da fare per ritrovare il giusto equilibrio fisico e mentale ed accogliere al meglio l’estate!